Il futuro tra caos e complessità. L’appuntamento è per il primo ottobre. Presenti anche altri 9 speaker che rifletteranno sull’urgenza del cambiamento

CREMONA – Ad aprire la seconda edizione del TEDxCremona, dal titolo «Favolosa Complessità. Danzare sull’orlo del caos», che si svolgerà sabato 1 ottobre alle 17 presso il Teatro Ponchielli sarà il professor Mauro Ceruti, cremonese di nascita, filosofo e teorico del pensiero complesso.

TEDx è un programma di eventi locali ed auto organizzati che raccolgono persone per condividere un’esperienza simile a quella che si vivrebbe durante una conferenza TED (Technology, Entertainment and Design).

Professore ordinario presso l’Università Iulm di Milano, Ceruti è stato ricercatore presso la Facoltà di Psicologia dell’Università di Ginevra e presso il Cnrs a Parigi, preside della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università di Milano-Bicocca.

Nel 2022 gli è stato assegnato il Premio Internazionale Nonino ‘A un Maestro del nostro tempo’. «Gli incontri TEDx favoriscono reti di riflessione globale sull’urgenza di un cambiamento di mentalità per affrontare il futuro dell’umanità in un mondo complesso – spiega Ceruti. Cremona è per me luogo privilegiato di questa esperienza inedita che oggi connette sempre più intensamente il mondo attraverso esperienze locali: a Cremona sono nato, da Cremona sono partito per il mondo e a Cremona sempre ritorno: luogo di rigenerazione delle tessiture delle mie esperienze globali».

Become a
TEDx MEMBER

How to be a
PARTNER

How to be a
SPEAKER

Iscriviti alla nostra newsletter

 

* Confermo di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati.