Il Teatro Monteverdi si prepara ad accogliere un nuovo capitolo nella serie TEDxCremona Salon, in collaborazione con l’Istituto Stradivari di Cremona e come progetto correlato dell’evento “CIAO – Benvenuta Intelligenza Artificiale” dello scorso 17 novembre.

Il 28 novembre gli studenti saranno protagonisti di un’esperienza unica che unisce l’intelligenza artificiale alla creatività musicale. Un viaggio avvincente attraverso il connubio tra IA e musica, che apre le porte a un mondo in cui la tecnologia rivoluziona il panorama musicale.

I veri artefici saranno i ragazzi, che presenteranno i video da loro realizzati con l’ausilio dell’IA, offrendo uno sguardo esclusivo su come questa tecnologia stia trasformando la composizione musicale.

La giornata prevede anche una lezione guidata dal Prof. Alberto Ricca, docente presso lo IED e compositore, incentrata sulla stimolante connessione tra creatività umana e IA. Successivamente, sarà il momento di immergersi nei lavori dei ragazzi, con la presentazione e la proiezione dei video.

Un “salon” che promette di svelare prospettive inaspettate, ampliando l’orizzonte musicale e aprendo le porte a nuove possibilità creative. Sarà una giornata indimenticabile in cui la passione per la musica si unirà alla curiosità per la tecnologia.

Become a
TEDx MEMBER

How to be a
PARTNER

How to be a
SPEAKER

Iscriviti alla nostra newsletter

 

* Confermo di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati.