Ecco gli altri speaker di CIAO, l’evento in cui esploreremo le meraviglie dell’Intelligenza Artificiale, per scoprire come essa possa intrecciarsi con il nostro mondo.

Un evento così complesso non lo potevamo gestire da soli. Così abbiamo chiesto a una persona che di tecnologia digitale se ne intende. A una figura con una lunga esperienza in università e come giornalista, sulla carta stampata e in televisione, spaziando dai telegiornali alle rubriche di cultura e approfondimento: Barbara Carfagna. Sarà lei la nostra moderatrice.

Gli speaker che saliranno sul palco con lei? Ecco i nomi.

Massimo Chiriatti, tecnologo, docente universitario, saggista e consulente, è co-autore del Manifesto sull’Intelligenza Artificiale del 2022 e membro della commissione di esperti nominati dal MISE con l’obiettivo di elaborare una strategia nazionale in materia di tecnologie.

Michela Milano, e’ professoressa ordinaria presso l’Università di Bologna, Direttrice del Centro Interdipartimentale su Human-Centered Artificial Intelligence che coinvolge 28 dipartimenti e più di 500 ricercatori e autrice di piu’ di 180 lavori su riviste e conferenze internazionali.

Francesco D’Isa, filosofo e artista digitale, ha esposto internazionalmente in gallerie e centri d’arte contemporanea. Ha pubblicato saggi e romanzi. Direttore editoriale della rivista culturale L’Indiscreto, scrive e disegna per varie riviste.

Corrado La Forgia: Ingegnere meccanico e manager con esperienza in aziende come Ansaldo, Magneti Marelli, Osram e Bosch. Attualmente AD e General Manager di VHIT Spa, specializzata in componenti powertrain per l’automotive. Vicepresidente di Federmeccanica con focus sulla transizione ecologica e tecnologica. Coautore del Manifesto sull’Intelligenza Artificiale.

Rita Cucchiara: Professore ordinario e direttrice del Centro interdipartimentale AIRI (AI Research and Innovation) presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Coordina il laboratorio di ricerca AlmageLab da oltre 20 anni, concentrandosi su Computer Vision, Machine Learning, Multimedia e applicazioni dell’Intelligenza Artificiale in settori come la salute, la sicurezza e l’industria.

Fosca Giannotti: Professore ordinario di Informatica alla Scuola Normale Superiore di Pisa e associato all’Istituto di Scienze e Tecnologie dell’Informazione “A. Faedo” del CNR. Autrice di oltre 300 pubblicazioni scientifiche e leader in numerosi progetti europei e collaborazioni industriali. Nel 2019, è stata riconosciuta da KDnuggets.com come una delle donne ispiratrici nei campi dell’IA, Big Data, Data Science e Machine Learning.

Become a
TEDx MEMBER

How to be a
PARTNER

How to be a
SPEAKER

Iscriviti alla nostra newsletter

 

* Confermo di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati.