Siamo esseri curiosi, alla ricerca di conoscenza e innovazione. Il 17 novembre 2023, ci incontreremo per esplorare le meraviglie dell’Intelligenza Artificiale e scoprire come essa possa intrecciarsi con il nostro mondo in continua evoluzione.

Un evento così complesso non lo potevamo gestire da soli. Così abbiamo chiesto a una persona che di tecnologia digitale se ne intende. A una figura con una lunga esperienza in università e come giornalista, sulla carta stampata e in televisione, spaziando dai telegiornali alle rubriche di cultura e approfondimento: Barbara Carfagna. Sarà lei la nostra moderatrice.

Gli speaker che saliranno sul palco con lei? Ecco i primi nomi.

Massimo Chiriatti, tecnologo, docente universitario, saggista e consulente, è co-autore del Manifesto sull’Intelligenza Artificiale del 2022 e membro della commissione di esperti nominati dal MISE con l’obiettivo di elaborare una strategia nazionale in materia di tecnologie.

Michela Milano, e’ professoressa ordinaria presso l’Università di Bologna, Direttrice del Centro Interdipartimentale su Human-Centered Artificial Intelligence che coinvolge 28 dipartimenti e più di 500 ricercatori e autrice di piu’ di 180 lavori su riviste e conferenze internazionali.

Francesco D’Isa, filosofo e artista digitale, ha esposto internazionalmente in gallerie e centri d’arte contemporanea. Ha pubblicato saggi e romanzi. Direttore editoriale della rivista culturale L’Indiscreto, scrive e disegna per varie riviste.

Become a
TEDx MEMBER

How to be a
PARTNER

How to be a
SPEAKER

Iscriviti alla nostra newsletter

 

* Confermo di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati.